20 Novembre ore 22, ingresso 2 euro
TRINAKRIU' in concerto
Durante l'iniziativa si raccoglieranno le adesioni e si chiederanno contributi per il treno della manifestazione a Roma il 4 dicembre. Per ulteriori informazioni: http://www.comitato4dicembre.it/index.php si tratta del sito del comitato promotore della manifestazione nel quale fa parte il laboratorio z e la rete antirazzista siciliana.
Crew originale dell'isola,composta da 4mc, provenienti da altrettante cittadine della trinacria, che mescolano le loro culture, i loro dialetti e i diversistili, in un colorato scandire di rime in siciliano. Quest'amore per la loro
amata terra viene amalgamata con i ritmi divertenti ed ipnotici dei side b4 dei colorati 45 usati in Jamaica. Si canta della terribile isola magica, trasmettendo al pubblico il calore del suo sole, e la freschezza del suo mare, senza mai dimenticare i problemi quotidiani che l'affliggono.
Il Veterano, Zu' Luciano, attivo nella scena Reggae Hip/Hop dal 1991 con all'attivo una miriade di collaborazioni e un'album "Tutti muti" uscito nel 2001ed in preparazione il suo 2° lavoro da solista "li cosi canciunu", dividerà il
palco con gli astri nascenti: Ras Pepy, Panu', Daddy King. Si canta nella più totale spontaneità delle liriche, mescolando le due culture isolane in una unica emozionante vibrazione. Il tutto amalgamato dalle sapienti mani del più apprezzato selecter dell'isola, GanJahLova (Sicily Rebellious), che pompa e svaria i suoi riddim dal Roots old Style, alla più moderna DanceHall, ripercorrendo a 360° gradi la storia della Reggae Music.
Regalano al pubblico uno spettacolo intenso, ma cosciente.
Questi, su richiesta, viene affiancata dall'ambasciatore reggae Made in Sicily,
Beppe Jaka,
Da: lady rosa
Spakkano di brutto
|
|
|